ITA | ENG
Contrasto: Decrease page contrast Increase page contrast
| Dimensione del testo: A A A
Telecom Italia S.p.A. Home page

Compliance

Telecom Italia aderisce al Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana e fin dal 2000 fornisce informativa, in sede di relazione sulla gestione a corredo del bilancio annuale e di relazione semestrale, sull’evoluzione del suo sistema di corporate governance.

Telecom Italia, nella qualità di foreign issuer, registrato presso la US Securities and Exchange Commission e quotato presso il New York Stock Exchange, è soggetta anche alla normativa statunitense. Al riguardo, come precisato nel Codice di autodisciplina (consultabile sul sito internet www.telecomitalia.it, canale Governance), il Collegio Sindacale espleta i compiti dell'audit committee.

Fra le controllate strategiche di Telecom Italia sono ricomprese le società del gruppo Tim Brasil, di cui la holding Tim Participações S.A. (controllata in via indiretta da Telecom Italia) è società di diritto brasiliano, quotata localmente nonché a sua volta registrata presso la US Securities and Exchange Commission e quotata presso il New York Stock Exchange.