Comitato Esecutivo

Numero riunioni 2008: 4

Durata media riunioni: 2 ore e 45 minuti

Percentuale presenze: 93% (100% per gli Amministratori indipendenti)

Numero riunioni 2009 (programmate): 4

Il Consiglio di Amministrazione nella riunione del 15 aprile 2008 ha costituito al proprio interno un Comitato Esecutivo, al quale partecipano gli Amministratori esecutivi (che ne assicurano il coordinamento con il management del Gruppo) e Amministratori non esecutivi; Presidente del Comitato è il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Per la sua attuale composizione si rinvia alla Tabella 5.

Il Comitato ha il compito di monitorare l'andamento della gestione della Società e del Gruppo, approvare, su proposta degli Amministratori esecutivi, i macro-assetti organizzativi, formulare pareri al Consiglio di Amministrazione sul budget e sui piani strategici, industriali e finanziari della Società e del Gruppo e svolgere eventuali ulteriori compiti attribuiti dal Consiglio di Amministrazione nell'ambito delle materie delegabili.

Il Comitato riferisce al Consiglio sulle attività effettuate nelle forme più opportune e, comunque, di volta in volta nella prima riunione utile.