Deleghe ad aumentare il capitale sociale e autorizzazioni all’acquisto di azioni proprie

Fino al 6 maggio 2009 gli Amministratori dispongono della facoltà di aumentare a pagamento in una o più volte il capitale sociale mediante emissione di massime n. 1.600.000.000 azioni ordinarie, da offrire, in tutto o in parte,

• in opzione ai soci e ai portatori di obbligazioni convertibili, oppure
  • in sottoscrizione a dipendenti di Telecom Italia o di società controllate,

nonché della facoltà di emettere in una o più volte obbligazioni convertibili, per un ammontare massimo di euro 880.000.000.

L’Assemblea del 14 aprile 2008 ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie sui mercati regolamentati entro il 14 ottobre 2009, secondo le modalità consentite dalla disciplina di legge e regolamentare, per un massimo di n. 11.400.000 azioni ordinarie, a servizio del piano di stock option riservato al Vertice Esecutivo. Il corrispettivo dovrà collocarsi tra un minimo e un massimo corrispondenti alla media ponderata dei prezzi ufficiali registrati da Borsa Italiana negli ultimi dieci giorni di negoziazione prima della data di acquisto, rispettivamente diminuita o aumentata del 10%.